Normative e certificazioni per installare un impianto di riscaldamento residenziale, commerciale o industriale
- Autore: MARTINI NICOLA
- •
- 12 gen, 2018

Quando pensiamo agli impianti di riscaldamento la mente va direttamente al ruolo che questi rivestono all'interno delle nostre unità abitative in cui garantiscono un comfort elevato e un alto grado di vivibilità.
Adempiere allo scopo di fornire calore a livello
residenziale resta anche oggi il ruolo primario della maggior parte degli impianti
di riscaldamento, tuttavia la funzione si è estesa negli ultimi anni ad altri
ambiti, fino a svolgere un ruolo cardine (e praticamente insostituibile) in una
grande varietà di processi industriali: basti pensare a realtà lavorative e
imprenditoriali come fonderie, carrozzerie meccaniche ma anche molte aziende
alimentari.
Per questo è doveroso affidarsi all'azione di partner certificati, e con una solida esperienza nel settore, per garantire con certezza la regolarità dei propri processi produttivi, indipendentemente dal settore commerciale o industriale in cui si opera.
Impianti di riscaldamento per ogni situazione
Cea Clima, con il suo solido know-how di installazione e posa in opera conseguito sul campo, assicura il raggiungimento di questo obiettivo.
Tutti gli impianti vengono sottoposti ad un minuzioso processo di progettazione, di verifica e di collaudo così da raggiungere la massima efficienza e, al contempo, di essere in linea con le normative di sicurezza vigenti.
Gli impianti che realizziamo sono i seguenti:
- Impianti di riscaldamento industriali
- Impianti di riscaldamento per capannoni
- Impianti di riscaldamento per esercizi commerciali
- Impianti di riscaldamento per strutture sportive
- Impianti di riscaldamento per strutture alberghiere o ricettive
- Impianti di riscaldamento per uffici o spazi lavorativi
Ambienti diversi necessitano impianti di riscaldamento diversi
Riscaldare un piccolo appartamento è significativamente diverso da riscaldare un capannone industriale con soffitti alti più di 6 metri oppure un intero bed and breakfast con 50 camere, per non parlare di un supermercato o dei grandi centri commerciali che siamo ormai abituati a frequentare.
Le esigenze sono diverse così come le modalità con cui un impianto deve essere montato. Proprio per coprire tutte queste diverse casistiche il personale che CEA Clima mette a disposizione è variegato e capace di provvedere alla soluzione migliore per tutti casi sopra citati.
Oltre a coinvolgere i nostri clienti nell'intera fase di progettazione rendendovi partecipi del processo, siamo sempre pronti e disponibili a rispondere anche a qualsiasi richiesta di supporto post-installazione, fornendo assistenza, manutenzione e controllo continui, così da mantenere il livello dell’impianto sempre ai suoi massimi.